15 modi di prendere il caffe - Dolce Salato

Vai ai contenuti
il Caffè
15 e più modi di prendere il caffè al bar.
Caffè espresso
E’ il modo più classico di prendere il caffè e il più semplice. Parliamo proprio della classica tazzina “senza fronzoli” dove gustiamo tutto l’aroma e il piacere del nostro caffè, amaro o zuccherato.
Caffè macchiato
Possiamo dire che è al secondo posto tra i caffè più richiesti al bar e non è altro che un caffè espresso classico al quale viene aggiunto un goccio di latte.
Caffè schiumato
Molto simile al caffè macchiato, con la differenza che il latte che il barista andrà ad aggiungere sarà montato, proprio come quello del cappuccino.
Caffè decaffeinato
Per chi non vuole rinunciare ad un buon caffè, ma vuole evitare la caffeina, il decaffeinato è l’unica soluzione… sebbene una minima percentuale di caffeina sia comunque presente.
Caffè lungo
Il caffè lungo non deve essere confuso con il caffè doppio. Mentre in quest’ultimo infatti ci sono due tazzine di caffè in una, in quello lungo semplicemente una sola tazzina lasciata riempire di più. La differenza in questo caso sarà dunque nel gusto, più forte in uno, più leggero nell’altro.
Caffè doppio
Come anticipato si tratta di due tazzine di caffè in una. Il risultato è un caffè molto più forte e denso.
Caffè ristretto
Esattamente l’opposto di quello lungo, infatti si tratta di una tazzina più “scarna” di caffè che però si presenta con un sapore molto più forte e deciso.
Caffè con panna
Il caffè con panna è un espresso normale con una spruzzata sopra di morbida e gustosa panna.
Caffè al ginseng
Il gusto è totalmente diverso dal caffè classico, ma c’è chi preferisce il caffè al ginseng  in quanto molto aromatizzato.
Caffè del nonno
Il caffè del nonno, o crema di caffè, è molto diffuso nei bar a Napoli. E’ consumato spesso in estate e per la sua cremosità diventa quasi come un dessert.
Caffè freddo a granita
Non c'è nulla di più fresco e gustoso di una bella
granita di caffè specialmente in questi giorni che sta incalzando il caldo estivo. La granita di caffè se fatta ad opera d'arte, è veramente una delizia che non ha nulla da invidiare a quelle che ordiniamo nei bar del centro.
Caffè Shakerato
Il caffè shakerato è ottimo in estate in sostituzione del caffè freddo.
Caffè alla nocciola
Si tratta del caffè espresso al quale viene aggiunta una cremina alla nocciola che si sposa perfettamente con l’aroma classico.
Caffè Brasiliano
Si tratta del caffè espresso preparato con cacao e con o senza baileys.
Caffè alla nutella
Per i più golosi un caffè all’interno di un bicchiere bagnato nella nutella è proprio il top.
Inviaci richieste , oppure solamente delle informazioni.

Utilizza il form sotto oppure chiamaci ai numeri 062410142
Torna ai contenuti