Rinfreschi e Buffet - Dolce Salato

Vai ai contenuti
Aperitivi e Cocktails
I più richiesti al bar.
Spritz
La lista degli aperitivi più famosi in Italia non può che aprirla lo Spritz, il più classico, sia nella variante tradizionale a base di vino bianco che nella versione Aperol con l’aggiunta del famoso bitter rosso.
Spritz Hugo
Una delle varianti più nuove e stuzzicanti dello Spritz si chiama Spritz Hugo e prevede l’uso dello sciroppo di sambuco insieme alla menta. Il risultato è fresco e adatto all’estate. Alla fettina di limone si può sostituire una fetta di mela verde.
Martini
Che tu sia un amante della versione Dirty (con la salomoia di olive e con la cipollina) , il cocktail Martini in tutte le sue varianti, è da sempre l’icona dell’aperitivo.
Americano
Un altro grande classico che non tramonta mai è l’Americano che di statunitense non ha molto essendo a base di bitter, soda e Vermouth rosso dolce. Il suo nome in verità deriva dal pugile Primo Carnera a cui fu dedicato quando combatteva sui ring americani.
Negroni
Il Negroni, spesso anche nella sua variante Sbagliata, è indubbiamente tra i cocktail di maggior successo degli ultimi anni, riscoperto di recente pur essendo stato inventato negli anni Venti del Novecento. È una variante dell’Americano e alla soda si sostituisce il gin.
Moscow Mule
Tra le mode più recenti si è affermato senza dubbio il Moscow Mule preparato con vodka, succo di lime e ginger beer. È fresco, ma di carattere ed è il prediletto del momento.
Mojito
Con il Mojito non si sbaglia mai. È un classico dell’estate ma si adatta a qualunque stagione. Si prepara con zucchero di canna, menta, succo di lime e rum bianco e continua ad essere uno dei preferiti in assoluto.
B52
Il B-52 è un cocktail shot di cui ci si innamora a prima vista, grazie alla sua veste sgargiante fatta di tre strisce colorate che ipnotizzano la vista. Tra i cosiddetti shottini o cocktail chupito è la ricetta più famosa e gettonata, quello che si usa anche per i classici drinking game.
Ma il B-52 non è solo uno shottino nel bicchierino, è anche un arcobaleno di gusto, un cocktail da sorbire ad ogni ora, in ogni momento, anche se, senza dubbio, trova il suo momento culminante come after dinner o in accompagnamento ai dolci.
Bellini
Il Bellini è un cocktail ufficiale IBA appartenente alla categoria degli sparkling, che significa 'frizzante', a base di vino bianco frizzante, usualmente del prosecco o dello spumante brut, e polpa fresca schiacciata di pesca bianca. È internazionalmente uno dei più noti cocktail italiani.
Cosmopolitan
Il Cosmopolitan è un cocktail alcolico internazionale a base di vodka riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association. Fa parte della famiglia dei Cape Codder ed è inserito nella categoria IBA dei "Contemporary Classics".
Cuba Libre
Il Cuba libre è un cocktail ufficiale IBA, appartenente alla categoria dei long drinks a base di rum bianco, cola e lime. Simile al rum & cola, i due termini vengono spesso utilizzati in modo intercambiabile, sebbene indichino due cocktail differenti.
Long Island Iced Tea
Il Long Island Iced Tea è un cocktail a base di vodka, gin, rum bianco, triple sec e tequila. Deve il suo nome non alla presenza effettiva di tè freddo, ma all'aspetto finale della preparazione e all'odore che assomiglia a quello del tè al limone.
Mai Tai
Il Mai Tai è un cocktail alcolico a base di rum chiaro e scuro, curaçao, sciroppo d'orzata e succo di lime, associato alla cultura Polinesiana.
Old Fashined
L'Old fashioned è un cocktail a base di whiskey, zucchero, bitter e acqua.
Sex on the Beach
Il Sex on the beach è un cocktail alcolico internazionale riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association a base di vodka. Fa parte della famiglia dei Cape Codder.
Inviaci richieste , oppure solamente delle informazioni.

Utilizza il form sotto oppure chiamaci ai numeri 062410142
Torna ai contenuti